Intempestivi

Fantozzi d'Italia

E alla fine l'Italia s'è desta! Milioni di orgoglioni italioti sono scesi in strada, dall'Alpe alla Sicilia. Stringendosi a coorte, hanno sfidato i divieti anti-assembramento. Ed hanno gridato, hanno sofferto, si sono agitati, con un sogno nel cuore: trovare la sospirata vittoria. E quando muscoli saldi e garretti d'acciaio all'insegna del tricolore hanno spezzato le reni alla perfida Albione, ogni paura è scomparsa all'orizzonte. Milioni di orgoglioni italioti hanno travolto ogni distanziamento sociale, tutti pronti alla morte.
No, l'Italia non è affatto la terra dei morti. Infrange le restrizioni imposte dal governo, si riprende le minime libertà cui aveva abdicato oltre un anno fa, sfida il divieto di toccarsi, di respirare assieme, gli uni accanto agli altri, uno addosso all'altro. Ma deve pur avere un buon motivo per farlo! La libertà è una cagata pazzesca, ridicolo discuterne. Ma davanti ad Inghilterra-Italia dallo stadio di Wembley, non ci sono dubbi: tifo indiavolato e rutto libero!
Fantozzi d'Italia, siate fieri del vostro belpaese! Dopo i Maneskin che hanno trionfato all'eurovision, la nazionale di calcio ha vinto gli Europei! Cos'altro pretendere per essere felici?

 

[12/07/21]